Premio Donna di Eccellenza 2024 di AIDDA Piemonte VdA a Rosanna Ventrella Grimaldi, Vicepresidente della Fondazione Compagnia di San Paolo
Il Premio Donna di Eccellenza 2024, che AIDDA Piemonte VdA attribuisce all’imprenditrice o alla manager particolarmente distinta nel proprio settore di appartenenza, dimostrando professionalità, impegno e dedizione, è stato assegnato a Rosanna Ventrella Grimaldi.
Attualmente Vicepresidente della Fondazione Compagnia di San Paolo, dove è stata eletta Presidente pro tempore nel 2024, Grimaldi è un’imprenditrice dalla personalità poliedrica: dopo un inizio di carriera come manager e Dottore Commercialista, dal 2007 diventa imprenditrice nel campo ITC. Non meno che ai suoi impegni professionali ha sempre dedicato tempo e ingegno a progettualità di impatto sociale, che coniugano lo sport con l’empowerment femminile, e a una sua originale attività artistica. È stata Presidente Regionale e Vicepresidente Nazionale di CNA Impresa Donna. Dal 2014, è socia AIDDA ed è attualmente membro del Consiglio Direttivo Piemontese.
La motivazione di Eccellenza attribuita dalla giuria del Premio vuole porre l’attenzione proprio sulla volontà espressa da Rosanna Ventrella Grimaldi di incidere con la propria competenza ed etica sulle leve decisionali che possono incoraggiare la presenza qualificata delle donne nel mondo del lavoro. AIDDA desidera con questo premio valorizzare il suo impegno, che spazia dall’imprenditoria al volontariato, dalla rappresentanza alla economia civile, perché possa essere di esempio a tutte le donne che intendono sviluppare la loro influenza decisionale nei ruoli di responsabilità.
«Sono profondamente onorata e grata per essere stata scelta come destinataria del Premio Donna d’eccellenza Aidda Piemonte e Valle D’Aosta 2024. Questo riconoscimento rappresenta per me una conferma del valore che le attività associative rappresentano per incoraggiare le donne a sviluppare la propria visione di trasformazione. Ringrazio di cuore Aidda per questa meravigliosa opportunità e mi impegno a continuare a promuovere l’empowerment femminile e l’inclusione nella società», afferma la vincitrice Rosanna Ventrella Grimaldi.