Articoli simili
8 marzo: CNA Impresa Donna Piemonte celebra l’imprenditoria femminile e rilancia la campagna “8×365 – Un anno di parità”
L’8 marzo non è solo una giornata di celebrazione, ma un momento di consapevolezza e impegno concreto per il futuro dell’imprenditoria femminile. CNA Impresa Donna Piemonte, con la campagna “8×365 – Un anno di parità”, giunta al suo secondo anno, ribadisce il proprio impegno quotidiano per la parità di genere, i diritti e l’inclusione. L’ultima…
Race for the Cure, CNA conferma il suo ruolo di forza sociale
“Sono state due ore importanti e significative, dense di momenti, racconti, filmati molto toccanti. Due ore in cui siamo stati messi di fronte a esperienze di vita commoventi. Due ore in cui abbiamo nel contempo sentito più volte, in sala e dai territori, rimarcare il nostro ruolo, il ruolo della CNA, come forza sociale. Una…
Un passo in avanti la tabella di marcia UE per i diritti delle donne
CNA Impresa Donna accoglie con favore la pubblicazione della tabella di marcia della Commissione Europea per i diritti delle donne che dovrebbe aprire la strada a un maggior numero di imprenditrici. Pur riconoscendo i progressi compiuti dall’Ue nel raggiungimento della parità di genere, CNA sottolinea che permangono delle sfide, in particolare per le donne imprenditrici che vogliono creare e…
Donne: Pilastro del Progresso Scientifico e Imprenditoriale
«Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza.» Queste parole di Rita Levi Montalcini risuonano con forza in occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, che celebra il ruolo cruciale delle donne nel progresso della conoscenza e dell’innovazione. In…
Questo non è amore
Potete trovare il link alla campagna completa CLICCANDO QUI Cosa si aspetta una donna, vittima di violenza di genere, dalla Polizia? Sicuramente protezione ed indagini che portino presto ad aver giustizia, ma non solo. Una donna che è vittima di violenza fisica, psicologica, economica, sociale, proprio perché prevaricata in quanto donna e privata di libertà…
Infortuni al femminile: online il Dossier donne 2025 dell’Inail
Il “Dossier donne 2025” dell’Inail, pubblicato l’8 marzo, esamina infortuni e malattie professionali delle lavoratrici con dati del 2023-2024 e dal 2019 al 2023, escludendo gli studenti. Tra il 2021 e il 2023, le donne hanno subito più infortuni in itinere rispetto agli uomini, con una percentuale del 26,4% nel 2023. Nel 2023, oltre un…


Brava Rachele.
Più o meno avevo espresso un concetto analogo lo scorso anno il 9 Marzo su Linkedin…
Tenete VIVO questo spazio che avete creato.
Buon tutto.
https://www.linkedin.com/posts/armando-%E2%99%BE%EF%B8%8F-prunecchi_n13-cna-femmina-activity-7039928334008336384-o220?utm_source=share&utm_medium=member_android
Grazie del supporto! Andiamo avanti insieme, per tutto l’anno!